Circolare n. 15 del 13 aprile 2015 Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato

di Corrado Coppolecchia

E' stata emanata, a cura del DIPARTIMENTO DELLA RAGIONERIA GENERALE DELLO STATO la circolare n. n. 15 del 13 aprile 2015 "Attività  di riscontro e vigilanza sull'osservanza delle disposizioni dirette ad accelerare il pagamento dei debiti commerciali delle pubbliche amministrazioni". ...leggi tutto

La circolare è volta a fornire indicazioni sulle attività  di riscontro da svolgere in merito all'osservanza, da parte delle amministrazioni statali centrali e periferiche, delle disposizioni di legge emanate negli ultimi anni con riferimento ai debiti commerciali delle pubbliche amministrazioni verso i propri fornitori.

Il documento riporta un promemoria delle attività che le amministrazioni statali responsabili della spesa devono compiere in osservanza di specifiche disposizioni di legge, con l'indicazione dei soggetti coinvolti, delle sanzioni previste per i vari inadempimenti e degli organi tenuti alla verifica del rispetto delle singole disposizioni.

Si segnale, inoltre, che allegata alla circolare è allegato anche uno schema di riepilogo degli adempimenti e delle sanzioni.

 

2015_RGSCircolare_del_13_aprile_n_15.pdf

Rate this item
(0 votes)