Legge 240: un blog per chi la mette in pratica

81

Dalla revisione degli statuti degli atenei all’attuazione dei decreti applicativi. La cosiddetta Legge Gelmini sta modificando parte della vita accademica. Ma ogni università è un mondo a sé. Come cambierà l’assetto organizzativo? Quali i nuovi compiti degli organi di governo? Che ruolo per l’internazionalizzazione, la ricerca e la didattica dopo il riassetto? In che modo verranno reclutati i docenti di domani?

Di questi e altri temi si occuperà un ciclo di seminari organizzati dalla Conferenza dei Rettori. Gli incontri puntano a monitorare e accompagnare l’applicazione della Legge 240/2010. Ascoltando. Interloquendo. Promuovendo il confronto. Ogni seminario affronterà una tematica particolare e sarà trasmesso in diretta web. I video e i documenti principali saranno poi disponibili in uno spazio dedicato per essere consultati e commentati.

Il blog è a disposizione di tutti. Chiunque, addetto ai lavori o meno, può lasciare un commento o fare una domanda. Purché pertinente ai temi trattati.